PIERCING AL NEW GENERATION TATTOO ART
Piercing o body piercing
(dall'inglese to pierce, "perforare") indica la pratica di forare alcune parti superficiali del corpo allo scopo di introdurre oggetti in metallo. Le parti del corpo più soggette a questa pratica sono: lobo dell'orecchio, sopracciglio, narice e setto nasale, labbro, lingua, capezzolo,
ombelico e organi genitali.
I principali motivi che spingono a tale pratica, e che a volte sono i medesimi del tatuaggio, possono essere i più svariati e possono includere: religione, spiritualità, tradizione, moda, erotismo, conformismo o identificazione con una sottocultura.
La cura del piercing
Iniziamo consigliando di affidarsi a professionisti seri, che oltre a fornirvi una consulenza sul tipo di piercing da realizzare sapranno darvi tutte le informazioni utili per la cura del piercing, gli accorgimenti da seguire per una perfetta guarigione sono pochi ma bisogna rispettarli per avere una guarigione senza problemi. Innanzitutto, è importante ricordare che non bisogna rimuovere il gioiello o la barretta dal foro in nessun caso per non esporre il tessuto ancora in via di guarigione a rischio di infezioni, con questo accorgimento si avrà una guarigione più veloce, è necessario un regime di pulizia giornaliero, secondo le prescrizioni del piercer: generalmente, si consiglia di detergere delicatamente ma accuratamente il piercing con soluzione antibatterica o soluzione salina, poi con acqua e sapone neutro, e infine risciacquare con acqua tiepida.
Diversa è la cura per il piercing alla lingua che andrà pulito con del colluttorio privo di alcol facendo degli sciacqui 2-3 volte al giorno.
Perchè non utilizziamo la pistola per forare l'orecchio
L’uso della pistola da piercing è assolutamente sconsigliato dai piercer seri e scrupolosi, anche nel caso dei lobi delle orecchie, per i quali è stata concepita e purtroppo spesso utilizzata, questo perché la pistola è uno strumento poco igienico (infatti è impossibile sterilizzarla), ed espone spesso al pericolo di infezioni, quindi nel nostro studio per proteggere i nostri clienti e garantire la massima igiene, usiamo solo ago a canula, associato a materiali sterili e monouso.
Gioielleria da piercing
La gioielleria per piercing è estremamente varia, ed è in grado di soddisfare gusti di tutti i tipi. Molto importanti sono i materiali, che spesso sono l’acciaio chirurgico o il titanio, materiali resistenti, leggeri e antiallergici. Altri materiali usati sono il corno, l’ematite, il legno, l’osso, il silicone, alcuni tipi di resine e l’oro.
Da noi potrete trovare una vasta scelta di piercing forgiati con materiali di alta qualità.
Tipi di piercing
Le zone del corpo dove più frequentemente si pratica il piercing sono: orecchie, sopracciglia, narici e setto nasale, labbra, lingua, ombelico, capezzoli e genitali. Per ciascuna di queste zone sono possibili diversi tipi di piercing:
Di seguito troverete il listino prezzi dello studio.